GATTO ANTONINO

Antonino Gatto è nato a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina il 16 maggio 1972. Madre cameriera, e padre idraulico, non può certo definirsi figlio d'Arte, ma il suo innato talento artistico, sempre alimentato dal forte bisogno di sentirsi utile per il prossimo, ha forgiato in lui, in modo indelebile, la carriera di un Autore agli esordi, che farà molto parlare di se. Solo nel 2007 inizia a pubblicare in rete i suoi primi scritti, e nel dicembre del 2009 le sue frasi vengono lette in pochi giorni da più di 2 milioni di persone. Scrive per passione, vivendo sulle ali di una sua attività artigiana nel settore delle fonti rinnovabili. Coltiva vari interessi, tra cui la natura, la musica, l'alta finanza, la tecnologia, il marketing, le attività a contatto col pubblico, il volontariato, e la scrittura.

La sua infanzia è stata molto difficile, infatti, all'età di 6 anni, soffre della brusca separazione del padre, il quale abbandona la madre a soli 25 anni, lasciandola con 4 figli. Questo ed altri motivi, lo portano a crescere molto in fretta, diventando autosufficiente a soli 13 anni. A 33 anni, decide di fare famiglia e dedica tutto l'affetto paterno, che gli è mancato durante l'infanzia, ai suoi amatissimi figli, riponendo i valori materni, ricevuti, nell'amore di un'unica donna, la madre dei suoi figli. I suoi scritti rispecchiano il suo continuo bisogno di condividere emozioni, e l'amorevole ricerca delle piccole cose, che descrive con parole semplici ma allo stesso tempo, coinvolgenti.

Ogni giorno riceve dai suoi lettori, sempre più numerosi, segnali di apprezzamento e gratitudine, che lo hanno spinto a rendere pubbliche le sue opere. Il suo impegno è di scrivere un libro e tradurlo in almeno 5 lingue, rendendolo disponibile nelle tradizionali librerie, e su internet. Potete trovare molte sue poesie, frasi, e aforismi sul forum di "Pensieri e Parole".